Vuelta a España 2022, la previsione di Enric Mas: “La tappa di oggi deciderà molto”

Enric Mas finora è stato uno dei corridori più brillanti della Vuelta a España 2022. Il maiorchino è stato uno dei pochi a tenere, parzialmente, il passo di Remco Evenepoel sulle salite incontrate, anche se poi ha pagato tanto nella cronometro di Alicante. Il corridore della Movistar è ora terzo nella classifica generale, alle spalle anche di Primoz Roglic, e ha già dichiarato che la sua tattica di fondo sarà quella di dare attenzione particolare al piazzamento, vista l’importanza dei punti che potrebbe portare alla sua squadra in chiave “salvezza” per la licenza World Tour 2023.

Mas guarda alla tappa di oggi – giovedì 1 settembre – con grande attenzione. L’arrivo è posto sulle rampe di Peñas Blancas, al termine di una salita lunga 19 chilometri, al 6,7% di pendenza media, con punte del 15%: “È un arrivo in salita e sarà una giornata molto dura – le parole dello spagnolo raccolte da Ciclismo a Fondo – Sarà un giorno importante, in cui si può perdere parecchio e che potrà decidere parecchio di questa Vuelta”.

Il capitano della Movistar parla anche della questione-covid, il tema probabilmente più caldo del periodo: “Sono preoccupato. Nel mio caso, è vero che l’ho fatto recentemente e i dottori sapranno meglio di me se posso tornare a essere positivo in così poco tempo. In ogni caso, spero che le cose non si complichino sotto questo aspetto”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio